Ancora oggi anche se sono passati molti anni dalla sua uscita al cinema, la maggior parte delle persone ha visto almeno uno dei film o almeno conosce la trama delle avventure di MArty e Doc
Ritorno al Futuro è un film del 1985 diretto da Robert Zemeckis. La trama segue le avventure del protagonista Marty McFly, che viaggia indietro nel tempo con l’aiuto di una macchina del tempo inventata dal suo amico Doc Brown.
Nel film, Marty deve impedire che suo padre si innamori della sua madre, altrimenti non esisterà più nel futuro. La trilogia di “Ritorno al Futuro” è considerata un classico della fantascienza e del cinema in generale.
il primo film di Ritorno al futuro è stato rilasciato il 3 luglio 1985 negli Stati Uniti. La pellicola è stata un grande successo al botteghino e ha ricevuto molti premi e riconoscimenti, tra cui una nomination agli Oscar per il miglior montaggio sonoro.
È ancora considerato un classico del cinema di fantascienza e continua a essere apprezzato da un pubblico di tutte le età.
La trama del primo ritorno al futuro
Come detto in precedenza, la trama di Ritorno al Futuro segue le avventure di Marty McFly, un adolescente che viaggia indietro nel tempo con l’aiuto della macchina del tempo di Doc Brown. Nel film, Marty deve impedire che suo padre si innamori della sua madre, altrimenti non esisterà più nel futuro. Nel corso del suo viaggio nel tempo,
Marty incontra la versione giovane di Doc Brown e insieme cercano di risolvere i problemi causati dal viaggio nel tempo. Alla fine, Marty riesce a riparare il passato e torna al presente, dove scopre che la sua vita è cambiata per il meglio.
Ritorno al futuro 2
Ritorno al Futuro 2 è il secondo film della trilogia di back to the future , diretto sempre da Robert Zemeckis. La trama del film si svolge pochi mesi dopo la fine del primo film, con Marty e Doc che viaggiano nel futuro per impedire che il figlio di Marty, Marty Jr., finisca in prigione. Nel futuro, Marty e Doc incontrano una società futuristica dove la tecnologia ha raggiunto livelli incredibili.
Alla fine, Marty e Doc riescono a impedire che il figlio di Marty finisca in prigione e tornano al presente, dove scoprono che la loro azione nel futuro ha causato una serie di cambiamenti nella loro vita.
Ritorno al futuro 3
Ritorno al futuro 3 è il terzo film della serie Ritorno al futuro. La trama ruota attorno al personaggio di Marty McFly, che viene teletrasportato nel Far West del 19 ° secolo, dove deve aiutare il suo amico del passato, Doc Brown, a tornare nel presente.
La storia è piena di avventura, comicità e colpi di scena, e ha continuato a essere una delle pellicole più amate dai fan di tutte le età.
E’ il capitolo finale che conclude la saga di ritorno al futuro, forse la trilogia più famosa che sia mai uscita al cinema
I personaggi principali di back to the future
I principali personaggi di Ritorno al Futuro sono Marty McFly, Doc Brown, George McFly, Lorraine Baines e Biff Tannen.
Marty Mc fly è il protagonista del film, un adolescente che viaggia indietro nel tempo per impedire che suo padre si innamori della sua madre.
Doc Brown è l’inventore della macchina del tempo e l’amico di Marty. George è il padre di Marty, un uomo timido e insicuro.
Lorraine è la madre di Marty e l’oggetto dell’innamoramento di George. Biff è un bullo che perseguita Marty e la sua famiglia.
Il regista di Ritorno al futuro è Robert Zemeckis. Zemeckis è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico americano che ha diretto molti film di successo, tra cui “Forrest Gump” e “Chi ha incastrato Roger Rabbit”. Ha ricevuto due premi Oscar per la sua carriera e continua a essere una delle figure più influenti e rispettate del mondo del cinema.