Stranger Things

Stranger Things

Indiana, 1983. La vita scorre tranquilla nella cittadina di Hawkins (nata dalla fantasia degli autori, Matt e Ross Ruffer), fino a quando, un giorno, iniziano ad accadere fatti strani: la scomparsa inspiegabile di Will Byers (un ragazzino interpretato da Noah Schnapp) e la comparsa, come dal nulla, di una fanciulla con la testa rasata, chiamata Undici (Millie Bobby Brown) a causa di un tatuaggio sul suo braccio, che è riuscita a scappare da un laboratorio segreto poco distante da quella località.

Durante la fuga, Undici incontra i tre amici più fidati di Will, con i quali stringe un rapporto di amicizia: Micheal (detto Mike), Lucas e Dustin.

Ma dov’è andato Will? Se, da un lato, le autorità locali indagano sulla sua scomparsa, da un altro gli scienziati del laboratorio segreto ostacolano la scoperta della realtà e cercano di catturare nuovamente la ragazza su cui facevano esperimenti.

Undici, dotata di poteri tali per cui può spostare persone ed oggetti col potere della mente, danneggiare gli organi interni di un essere vivente e molto altro ancora, potrà rivelare ai ragazzi l’esistenza di una realtà parallela chiamata “il Sottosopra”, dove vivono creature mostruose e nella quale ora si trova il loro amico scomparso.

Presto, però, anche tutti gli abitanti di Hawkins si troveranno a dover affrontare i mostri del Sottosopra, che sono comparsi nella città a causa di un passaggio, presente nel laboratorio segreto, che ha permesso loro di andare da una “dimensione” all’altra.

Undici riuscirà a sconfiggere le creature malvagie e a portare tranquillità, almeno in apparenza, a Hawkins. Sarà, però, solo con l’aiuto di tutti, cittadini e amici, e molta strategia, che potranno essere sconfitti i demoni del Sottosopra.

Undici e il Demogorgone

Una delle mostruose creature del Sottosopra viene chiamata, dagli amici di Will, Demogorgone (un chiaro riferimento al gioco di ruolo Dungeons and Dragons). Questo terrificante essere, non solo è la causa della sparizione del ragazzo, ma ucciderà anche parte della popolazione di Hawkins, prima che Undici si ritrovi ad affrontarlo e a sconfiggerlo.
Il conflitto tra Demogorgone e Undici avviene nell’episodio finale della prima stagione della serie, e darà vita, in seguito, ad una serie di minacce ancora più spaventose per gli abitanti di Hawkins.

Ma come viene finalmente sconfitto questo mostro? Una delle informazioni che sappiamo, è che la creatura viene attratta dal sangue. Grazie a questo, gli amici di Undici sono in grado di attirare in una trappola Demogorgone e a dargli fuoco, pur non riuscendo ad ucciderlo, ma solo a ferirlo. Sarà poi la ragazza, dopo aver tentato invano di scappare, a trovarsi di fronte al mostro e a doverlo affrontare.
Undici, utilizzando i suoi straordinari poteri, riuscirà a disintegrare Demogorgone, eliminandolo definitivamente. La ragazza, però, verrà proiettata nel Sottosopra, dal quale solo in seguito riuscirà a scappare.

La quarta stagione di Stranger Things sta per arrivare

Per gli appassionati di Stranger Things, l’arrivo della quarta stagione della serie tv di fantascienza più amata è ormai alle porte. Gli episodi così tanto attesi (la terza stagione è arrivata in Italia nel 2019) avranno quattro ambientazioni: Russia, California, il laboratorio e Creel House. La serie sarà divisa in due parti: una che sarà mandata in onda, in esclusiva su Netflix, dal 27 maggio 2022 e l’altra che partirà il primo luglio 2022, sulla medesima piattaforma.

Cosa ci dovremo aspettare? Come in ogni episodio della serie tv, sicuramente tanti colpi di scena, nuovi protagonisti e avventure sempre diverse. Per parlare di cosa accadrà, però, è necessario fare un passo indietro per ricordarci a che punto della storia eravamo rimasti.

Nella terza stagione, ambientata nel 1985, abbiamo visto Undici e i suoi amici crescere, inizialmente in un ambiente apparentemente sereno. Se il pericolo del Sottosopra sembrava essere svanito, esso riappare poi quando si scopre un’operazione dei sovietici, nei confronti del popolo americano, mirata a riaprire le porte di quella dimensione parallela.
Utilizzando un macchinario particolare, viene così risvegliato il Mostro Ombra (rimasto intrappolato nella nostra dimensione), che, successivamente, evolverà nel Mind Flayer, una creatura ancora più pericolosa e malvagia.

Questo mostro ferisce Undici, togliendole parte dei suoi poteri. Il Mind Flayer sarà alla fine sconfitto grazie all’aiuto di amici e cittadini di Hawkings, che riusciranno a portare all’autodistruzione il macchinario che permette l’apertura delle porte tra una dimensione e l’altra.

La quarta stagione inizia con un salto temporale di sei mesi da questa lotta contro il Mind Flayer, chiamata anche “battaglia di Starcourt”.
Una parte dei ragazzi, protagonisti della serie, si divide dal gruppo, trasferendosi in California. Con loro andrà anche Undici, ormai rimasta senza poteri. Ma nella città di Hawkings i misteri non sono finiti e nemmeno le minacce provenienti dal Sottosopra.

I ragazzi questa volta si troveranno a dover indagare su un omicidio di oltre 30 anni prima, apparentemente collegato all’azione di un demone che ha agito per vendetta. Arriveranno finalmente a comprendere cosa era accaduto, a come questo fatto è collegato al Sottosopra e ad arrestare le continue malvagità delle creature che vivono in quella dimensione?

Dovremo attendere l’inizio della stagione per saperlo. Gli autori non hanno anticipato molto (giustamente), ma sicuramente ci saranno vari colpi di scena. Chi ha seguito fino ad ora la serie tv, non è mai stato deluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *