A-team: un gruppo spettacolare

a team

L’ A-Team è una serie televisiva statunitense trasmessa originariamente dalla NBC dal 1983 al 1987 per un totale di 5 stagioni e 98 episodi

La serie ruota attorno a un gruppo di ex soldati dell’esercito degli Stati Uniti che che risolvono i problemi della gente in difficoltà.

Il gruppo è composto da John “Hannibal” Smith (interpretato da George Peppard), il leader del gruppo; Templeton Sberla Peck (interpretato da Dirk Benedict); H.M. “Howling Mad” Murdock  e B.A. Baracus .

La fantastica sigla iniziale che riprendeva delle scene della guerra del vietnam, recitava così
“Dieci anni fa gli uomini di un commando specializzato operante in Vietnam, vennero condannati ingiustamente da un tribunale militare. Evasi da un carcere di massima sicurezza si rifugiarono a Los Angeles vivendo in clandestinità. Sono tuttora ricercati, ma se avete un problema che nessuno può risolvere e se riuscite a trovarli forse potrete ingaggiare il famoso A-Team.”

La serie è diventata molto popolare durante la sua trasmissione originale e ha ancora un seguito di fan in tutto il mondo.
L’ A-Team” ha avuto un enorme successo durante la sua trasmissione originale, diventando una delle serie televisive più popolari degli anni ’80.

La serie si è distinta per il suo mix di azione, avventura e umorismo, oltre che per il cast di attori di talento che hanno dato vita ai personaggi iconici. La serie è stata trasmessa in molti paesi in tutto il mondo e ha ispirato numerosi prodotti derivati, come giochi, libri, fumetti e merchandise. Nel 2010 è stato realizzato un film con il medesimo titolo, che ha visto il ritorno dei personaggi originali interpretati da attori diversi.

L’ A-Team segue le avventure di un gruppo di ex soldati dell’esercito degli Stati Uniti che lavorano come mercenari (anche se poi i soldi richiesti non li vogliono quasi mai) che risolvono i problemi della gente in difficoltà. Il gruppo è composto da John “Hannibal” Smith, il leader astuto e carismatico del gruppo; Templeton Peck detto Sberla nella versione italiana, un esperto di trucchi e inganni; H.M. “Howling Mad” Murdock, un pilota pazzo e geniale; e B.A. Baracus, un meccanico e artista marziale di talento detto anche pessimo elemento o pessimo carattere

Insieme, il gruppo affronta una varietà di missioni pericolose e rischioso, spesso in lotta contro il crimine organizzato, la corruzione e il governo. Nonostante le difficoltà, il gruppo riesce sempre a superare gli ostacoli e a portare a termine le loro missioni con successo.
Nel corso della serie, il gruppo affronta numerosi nemici, tra cui il colonnello Lynch, un agente della CIA che spesso cerca di fermarli, e il generale Fulbright, un ufficiale militare che odia il gruppo e cerca in ogni modo di catturarli. Nonostante gli sforzi dei loro nemici, il gruppo riesce sempre a sfuggire e a portare a termine le loro missioni con successo.

Oltre all’azione e all’avventura, La serie A-Team è anche nota per il suo umorismo leggero e per i momenti di amicizia e lealtà tra i membri del gruppo. I personaggi hanno relazioni complesse l’uno con l’altro e spesso si aiutano a vicenda, sia nei momenti difficili che nei momenti di festa.

In sintesi, A-Team è una serie avvincente e divertente che segue le avventure di un gruppo di ex soldati che lavorano come mercenari per aiutare la gente in difficoltà e combattere il crimine e la corruzione.

Il cast principale della serie televisiva dell’ A-Team” è composto da:

George Peppard: come John “Hannibal” Smith: il leader astuto e carismatico del gruppo, conosciuto per il suo cappello da colonnello e il suo fumo d’azzardo e per la sua frase “Adoro i piani ben riusciti”

Dirk Benedict: come Templeton “Faceman” Peck: un esperto di trucchi e inganni, conosciuto per il suo fascino e il suo stile.

Dwight Schultz: come H.M. “Howling Mad” Murdock: un pilota pazzo e geniale, conosciuto per la sua eccentricità e il suo senso dell’umorismo.

Mr. T : come B.A. Baracus: un meccanico e artista marziale di talento, conosciuto per il suo atteggiamento burbero e la sua fedeltà al gruppo.

Inoltre, il cast include anche Melinda Culea come Amy Allen, una giornalista che lavora con il gruppo in alcuni episodi, e Marla Heasley come Tawnia Baker, una fotografa che diventa la fidanzata di Sberla

 

La puntata finale della serie televisiva “The A-Team” si intitola “The Grey Team” e è stata trasmessa negli Stati Uniti il 30 marzo 1987.Anche se in realtà l’ultima vera puntata della serie era ”Without Reservations” c’è stato questo scambio di episodi finali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *