Serie Netflix: i Giocattoli della nostra infanzia

I giocattoli della nostra infanzia

La serie TV di Netflix: I giocattoli della nostra infanzia (The Toys That Made Us) è una serie televisiva originale Netflix che esplora la storia e l’influenza dei giocattoli iconici degli ultimi 50 anni. La serie è composta da 8 episodi e ogni episodio si concentra su un singolo giocattolo, come Barbie, Lego, Star Wars e Transformers.

La serie è stata creata da Brian Volk-Weiss e include interviste con i designer, gli inventori e gli esperti di giocattoli che hanno contribuito a rendere questi giocattoli così popolari.

La serie sui giocattoli della nostra infanzia di Netflix è composta da 8 episodi, ognuno dei quali si concentra su un giocattolo specifico:
Ogni episodio esplora la storia del giocattolo, i suoi creatori e il suo impatto sulla cultura popolare.

  • Barbie
  • Lego
  • Star Wars
  • G.I. Joe
  • Transformers
  • Hello Kitty
  • Masters of the Universe
  • Star Trek

Le puntate della Serie

la prima puntata racconta la storia della Barbie il famoso giocattolo per bambine prodotto dalla Mattel. La puntata esplora come la Barbie sia diventata un simbolo di bellezza e di moda, nonché una delle bambole più famose al mondo. La puntata include anche interviste con i creatori della Barbie, Ruth e Elliot Handler, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo del giocattolo

La seconda puntata si concentra sulla storia dei Lego, il famoso giocattolo costruttivo prodotto dall’azienda danese Lego Group. La puntata esplora come i Lego siano diventati uno dei giocattoli più popolari al mondo, nonché uno dei più versatili e duraturi. La puntata include anche interviste con i creatori dei Lego, Ole Kirk Christiansen e Godtfred Kirk Christiansen, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo del giocattolo.

La terza puntata è su Star Wars, il famoso franchise di film, libri, fumetti e giocattoli prodotto dalla Lucasfilm. La puntata esplora come Star Wars sia diventato uno dei franchise più iconici e popolari al mondo, nonché uno dei più influenti nella cultura popolare. La puntata include anche interviste con il creatore di Star Wars, George Lucas, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo dei giocattoli di Star Wars.

La quarta puntata è sulla storia di G.I. Joe, il famoso giocattolo per bambini prodotto dalla Hasbro. La puntata esplora come G.I. Joe sia diventato uno dei giocattoli più popolari al mondo, nonché un simbolo dell’orgoglio nazionale americano. La puntata include anche interviste con i creatori di G.I. Joe, Don Levine e Stan Weston, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo del giocattolo.

La quinta puntata della serie è incentrata sulla storia dei Transformers, il famoso giocattolo per bambini prodotto dalla Hasbro. Se vuoi saperne di più sulla sesta puntata della serie, puoi chiedere informazioni in merito.
La puntata esplora come i Transformers siano diventati uno dei giocattoli più popolari al mondo, nonché uno dei più influenti nella cultura popolare. La puntata include anche interviste con i creatori dei Transformers, Bob Budiansky, Jim Shooter e Mark Bellomo, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo del giocattolo.

La sesta puntata della serie è per Hello Kitty il famoso personaggio giapponese prodotto dalla Sanrio. La puntata esplora come Hello Kitty sia diventato uno dei personaggi giapponesi più popolari al mondo, nonché una delle figure più iconiche della cultura popolare giapponese. La puntata include anche interviste con il creatore di Hello Kitty, Yuko Shimizu, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo del personaggio.

La settima puntata è sulla storia dei Masters of the Universe, il famoso giocattolo per bambini prodotto dalla Mattel. La puntata esplora come i Masters of the Universe siano diventati uno dei giocattoli più popolari al mondo, nonché uno dei più influenti nella cultura popolare. La puntata include anche interviste con i creatori dei Masters of the Universe, Roger Sweet e Mark Taylor, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo del giocattolo.

l’ottava puntata concentra sulla storia di Star Trek, il famoso franchise di film, libri, fumetti e giocattoli prodotto dalla Paramount Pictures. La puntata esplora come Star Trek sia diventato uno dei franchise più iconici e popolari al mondo, nonché uno dei più influenti nella cultura popolare. La puntata include anche interviste con il creatore di Star Trek, Gene Roddenberry, e con i designer che hanno lavorato allo sviluppo dei giocattoli di Star Trek

E’ davvero molto interessante vedere come siano nati i giocattoli che hanno accompagnato le giornate di moltissimi di noi, a volte sono nati prima i giocattoli e poi successivamente la serie animata, altre volte nascono prima le serie animate e poi la serie di giocattoli. Una serie piena zeppa di aneddoti per gli appassionati di giocattoli vintage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *