Netflix è una società degli Stati Uniti che si dedica alla distribuzione online di film e serie televisive a pagamento. I suoi contenuti a tema, visibili senza alcuna interruzione pubblicitaria, hanno avuto negli ultimi anni una grande successo di pubblico di qualsiasi età. Nasce nel 1997 a Scotts Valley in California.
La particolarità di questo servizio è poter vedere tutto ciò che vuoi su qualsiasi dispositivo connesso a Internet e puoi scaricare le tue serie preferite ed i tuoi documentari sul tuo pc e guardarli in un secondo momento. In Italia è arrivato dall’ottobre 2015 e le proposte nuove si trovano ogni giorno: i prezzi per guardare film e serie tv in streaming sono concorrenziali sul mercato.
Questa famosa società americana di contenuti on demand offre titoli come: Beowulf Return to the Shieldlands, Drama, Merched Parchus Respectable Girls, La casa di carta, Vikings, Inventing Anna, L’attacco dei giganti e molto altro.
Masters of the universe Revelation
Masters of the Universe Revelation è una serie animata di Kevin Smith messa in onda da Powerhouse Animation Studios. Si considera il seguito del sequel Filmation distribuito dal 1983 al 1985, dove He-Man e egli altri personaggi primeggiavano l’universo fantastico. Revelation si basa invece sulle trame che non avevano trovato un finale nella serie della televisione del 1983 e prosegue molte avventure dei vecchi personaggi. La prima stagione andrà in anteprima su Netflix nel luglio 2021 e la seconda parte proseguirà alla fine del 2021 sempre su Netflix.
I personaggi principali sono: He-Man, Teela, Orko, Cringer e Man-At-Arms. Questi omoni tutto muscoli fanno da guardia castello di Grayskull e combattono contro i nemici di sempre: Skeletor, Evil-Lyn, Beast Man e i soldati della cosidetta montagna del serpente. Teela dovrà risollevare le sorti e trovare la soluzione al mistero della spada del potere che fa perdere le sue tracce durante la corsa a tempo per evitare il termine dell’universo. In questo viaggio pieno di vicissitudini e battaglie si scopriranno i celati segreti del castello di Grayskull.
Revelation è accentrata sul potere dei personaggi fantastici e una sorta di malinconia con la vecchia catena di animazione fa riaffiorare vecchi ricordi. Gli anni d’oro di He-Man e dei Masters of the Universe rivivono nelle nuove immagini animate. Anche se gli spunti ed i richiami sono molti con il passato, Revelation può essere definito un sequel “spirituale”, dove modernità ed innovazione la fanno da padrona.
La storia parte da un terremoto che stravolge Eternia e He-Man, singolo di un pubblico ancora legato al passato, ma aperto alle novità. I nuovi cinque episodi sono incentrati sul potere di Greyskull che porta una ventata di novità. Lo scontro perenne tra bene e male, tra i buoni e i cattivi di Eternia sono la chiave di volta della serie che fa appassionare tutti i telespettatori.
Anche i nostalgici che hanno ancora nella propria soffitta qualche giocattolo della fantastica serie degli anni ottanta. Il primo episodio fa un sunto della vecchia Eternia, ma già dal successivo Revelation si rivela innovativo. He-Man e Skeletor lasciano le redini e lo scettro di Eternia al personaggio Teela. La trama si incentra quindi sulle avventure di una donna combattente e guerriera. Un mondo dove bene e male sono sempre presenti e le donne insieme agli uomini ne sono protagoniste indiscusse.
Le spade e i raggi laser cambiano con una tecnologia all’avanguardia. Masters of the Universe Revelation ci mostra un’avventura con tutti i suoi canoni insieme ad un paesaggio quasi apocalittico con i suoi seguaci. Teela avrà il compito di guardarsi dentro e riuscirà a mettere a disposizione la sua magia, non sempre riconosciuta, per salvare Eternia. Revelation ha sempre vecchi aneddoti e citazioni dei personaggi storici.
La serie è veramente per tutti, le vicende e le battaglie non sono violente all’ultimo sangue e la magia trionfa sempre. Revelation ci insegna come la meraviglia e lo stupore possano essere sempre ricercati e ci ricorda che stupirsi è ancora bello. Dal lato estetico Revelation è una serie altalenante tecnologica e moderna.
Le animazioni ed i disegni sono naturali e spettacolari al tempo stesso. Gli esterni non sono però il massimo della grafica, Eternia è rappresentata abbastanza vuota e spoglia come ambiente, invece i luoghi interni sono più ricchi e pieni di contenuti. Il design anche se innovativo, non cambia completamente gli storici personaggi che possiamo riconoscerli già dalla loro prima comparsa. Il nuovo stile piace al pubblico.