The Book of Boba Fett

The Book of Boba Fett

The Book of Boba Fett è una mini serie disponibile su Disney + che ha saputo attirare l’attenzione del pubblico, specialmente gli amanti di Star Wars.

La trama di The book of Boba Fett

La trama della serie televisiva si focalizza sul personaggio di Boba Fett, cacciatore di taglie che, dopo la morte del padre, decide di viaggiare nella galassia alla ricerca di vendetta e per evitare che altri soffrano come accaduto a lui.
La serie, che si svolge tra la pellicola Il Ritorno Del Jedi e The Mandalorian, si focalizza sulla vita del cacciatore di taglie.
Dopo una missione assieme alla sua partner in affari Fennec Shand, la quale è grata al cacciatore di taglie in quanto quest’ultimo le ha salvato la vita, i due decidono di combattere gli invasori che hanno conquistato il territorio di Jabba The Hutt.
Le diverse battaglie mostrano una forte alchimia tra Boba e Fennec, con questa che sfrutta le sue doti da assassina d’élite per offrire un costante e valido supporto durante le diverse missioni.
Ovviamente la serie non si focalizza solo ed esclusivamente sul presente di Boba
Al contrario, invece, l’intervallo di tempo tra le due pellicole viene esaminato con cura, quindi è possibile capire come Boba abbia vissuto dopo aver perso io padre.
In particolar modo Boba ricorda il periodo trascorso assieme ai Tusken ovvero una tribù di predoni divenuta la sua nuova famiglia.
Inoltre gli allenamenti e i costanti insegnamenti rappresentano buona parte dei ricordi di Boba.
Ma gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo quindi per il cacciatore di taglie non sembra previsto un periodo di tregua.

I personaggi principali

La serie televisiva si focalizza in particolar modo su tre personaggi, ognuno dei quali ha una storia importante ai fini della trama.
Il primo di questi non poteva che essere Boba: il cacciatore di taglie vive diversi momenti di sconforto specialmente quando ripensa a suo padre e all’impossibilità di aver potuto vivere una vita al suo fianco.
In particolar modo Boba ricorda sempre i pochi ma importanti insegnamenti che il defunto genitore gli ha trasmesso.
Boba, dopo essere entrato nella tribù dei Tusken cambia completamente atteggiamento e ovviamente non vuole solo parlare vendetta, ma anche riconquistare il territorio di Jabba The Hutt.

Il secondo personaggio chiave della serie televisiva The book of Boba Fett è Fennec Shand.
Durante una delle sue missioni Boba Fett decide di salvarle la vita e questo fa in modo che i due affrontino assieme diversi viaggi alla ricerca di fuggiaschi e criminali.
Anche su Fennec Shand vi sono diversi aspetti che vengono approfonditi durante le varie puntate come la sua vita da assassina d’élite e gli addestramenti che la giovane ha seguito per diventare letale come poche altre.
Il Mandaloriano è il terzo protagonista della serie televisiva e la sua storia si intreccia perfettamente con la pellicola che vedrà protagonista.
Nella serie televisiva il solitario cacciatore di taglie si dimostra molto lieto di essere stato salvato da Boba e Fennec e di aver ricevuto da loro diverso aiuto per poter riuscire a portare a termine alcune sue missioni.
Infine è importante anche parlare del vero antagonista di questa serie televisiva, ovvero Cad Bane.
Questo è un cacciatore di taglie che adotta dei comportamenti completamente differenti rispetto quello di Boba.
Proprio per tale motivo, oltre al fatto che Cad Bane appartiene alla tribù dei Duros, comporta che i due diventino letali avversari.
Inoltre Cad cercherà in ogni modo di ostacolare Boba, aumentando di fatto l’odio reciproco covato dai due mortali nemici.

Recensioni non totalmente entusiaste da parte dei fan

Seppur curata in diversi aspetti, la serie non ha saputo accontentare e soddisfare totalmente il pubblico, che aspettava con grande gioia il ritorno di Boba Fett sullo schermo televisivo.
Molti fan hanno sostenuto che la serie sia particolarmente lenta e soprattutto scontata, con i personaggi molto diversi da quanto visto nelle pellicole, specialmente per quanto concerne appunto il protagonista.
Inoltre i fan non hanno fatto altro che confrontare questa serie con le altre di Star Wars e ciò ha messo ulteriormente in risalto il fatto che la suddetta si è dimostrata completamente sotto le aspettative del pubblico.
Vista anche la campagna di marketing svolta per pubblicizzare la serie The book of Boba Fett, il pubblico sin da subito aspettava colpi di scena, narrazione rapida e combattimenti interessanti e ricchi di azione.
Queste sono quindi le diverse pecche che sono state attribuite dal pubblico a questa serie televisiva, che per la critica rappresenta anche uno dei pochi flop in termini di responso da parte del pubblico.
Qualora dovessero essere confermate nuove stagioni è possibile che la trama venga arricchita di tutti gli elementi che fino a ora sono stati contestati da parte del pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *